Descrizione estesa
Il progetto consiste nella progressiva sostituzione dei contatori tradizionali con misuratori digitali maggiormente evoluti predisposti per la telelettura. La gestione delle letture in modalità fully remote, infatti, offre diversi benefici, l’aumento della frequenza della lettura dei contatori e dunque, le fatturazioni basate su consumi reali, un monitoraggio costante e puntuale della rete idrica ottimizzando la gestione della stessa e garantendo così numerosi vantaggi in un’ottica di sostenibilità ambientale ed economica.
La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito per l’utenza e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è necessaria, tranne nei casi in cui il contatore è posto in proprietà privata: in questo caso sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà, ma sempre ai soli fini della sostituzione. Il personale incaricato sarà dotato di apposito tesserino di riconoscimento nonché della relativa lettera di affidamento del servizio da parte della scrivente Società.
Piave Servizi provvederà all’attività, tramite ditta Haviva S.r.l. con sede in via Friuli, 10/a - Comune di San Vendemiano. Le singole sostituzioni saranno precedute da apposito avviso tramite volantini affissi nelle zone di volta in volta interessate, mediante i canali istituzionali e con segnalazione dedicata in bolletta.
In caso di dubbi sull’identità dell’operatore addetto o per qualunque informazione e/o chiarimento, è possibile contattare il numero verde gratuito 800016076 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00).