Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso alla Cittadinanza

Presenza di casi di West Nile

Data di Pubblicazione

12 agosto 2024

Tipologia

Avviso

2151365342

Descrizione estesa

Stante il verificarsi di casi di West Nile nei territori di Comuni limitrofi è stata emessa l’ordinanza Sindacale n. 43 del 12.8.2024 relativa ai comportamenti raccomandati alla cittadinanza al fine ridurre il rischio di focolai, che qui brevemente si riassumono:

  • non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura dove possa raccogliersi l’acqua piovana e di svuotare giornalmente qualsiasi contenitore di uso comune con presenza di acqua;
  • i condomini e proprietari di edifici dovranno trattare in forma preventiva e periodica le caditoie ed i tombini presenti in giardini, cortili e aree esterne di pertinenza degli edifici, con idoneo prodotto larvicida in compressa (è escluso l’utilizzo di adulticidi).

Per chi non avesse già usufruito del servizio, presso la sede Municipale - Ufficio Protocollo, nelle ore di apertura al pubblico, è attivo il servizio di distribuzione delle compresse larvicida contro la proliferazione delle zanzare (fino a esaurimento scorte).

Informazione utili sulla lotta alle zanzare sono reperibili nel sito web della Regione Veneto all’indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/sanita/arbovirosi

Ultima modifica: lunedì, 12 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri